Unità e molteplicità nel dispositivo di una psicoterapia individuale

TitleUnità e molteplicità nel dispositivo di una psicoterapia individuale
Year of Publication2018
AuthorsFava, S.
Date Published11/2018
Keywordsdevice, difese psicotiche, individual psychotherapy, institutional, istituzionale, molteplicità, multiplicity, psicoterapia individuale, psychotic defences, Setting

L’ Autore descrive e propone alcune considerazioni a proposito di una psicoterapia individuale di una paziente con nuclei difensivi di tipo psicotico. La paziente induce un setting multiplo che permette la messa in scena di tratti altrimenti poco integrabili. L’autore propone implicitamente dei collegamenti tra setting individuale o di gruppo e vertice istituzionale.

The author describes and suggests some thoughts about an individual psychotherapy session with a patient with defensive psychotic nucleus. The patient brings up multiple settings that allow her to demonstrate features otherwise difficult to integrate. The author suggests implicitly some links between individual or group setting and institutional summit.

URLhttps://argonauti.padovauniversitypress.it/2018/3/3
DOI10.14658/PUPJ-ARGO-2018-3-3