TitleI gruppi terapeutici nell’istituzione durante l’emergenza sanitaria: dall’accampamento sul web alla costruzione di una stanza comune
Year of Publication2020
AuthorsCapani, A.
Number8
Date Published11/2020
Keywordsemergenza, lavoro d’equipe, psicoterapia di gruppo, salute mentale, setting online

In questo lavoro si illustra l’esperienza di gruppi terapeutici online, realizzati durante il lockdown della prima ondata della pandemia Covid-19. Avviati nell’ambito della salute mentale in condizione di emergenza, hanno visto una progressiva evoluzione verso uno spazio squisitamente psicoterapeutico. Si sottolinea l’interesse di proseguire il dibattito scientifico su questo setting gruppale, ai fini di comprenderne meglio le caratteristiche e le potenzialità in diversi contesti clinici.

URLhttps://argonauti.padovauniversitypress.it/2/8
DOI10.14658/PUPJ-ARGO-2020-2-8